Precedente / Successivo

Dipinti e Disegni Antichi

giovedì 28 novembre 2024, ore 15:00 • Roma

36

Scuola veneta, fine secolo XVI

Scena allegorica con pellegrino che ammonisce due amanti

Stima

€ 1.300 - 2.600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su tela
cm 95 x 129,5

L'opera recupera la medesima composizione di un dipinto presente nell'Archivio della Fototeca Zeri (scheda n. 42874) che si differenzia da quello offerto nel lotto sia nelle misure che nel supporto (è, infatti, un olio su tavola, cm 50 x 81).
Il dipinto della Fototeca è classificato dallo studioso di Mentana come Domenico Campagnola, per quanto presenti una controversa storia attributiva, da ricondurre a due passaggi in asta avvenuti nel corso del secolo scorso: più precisamente da Christie's il 5 maggio 1911 con un'attribuzione a Giorgione e da Sotheby's l'11 luglio 1979 con riferimento a Domenico Caprioli.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.