Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
* Instant Classic.
* Motore HC (High Compression).
* Mai corso.
* Conservata.
* Sempre mantenuta con cura.
Prodotta dalla TVR tra il 1992 e il 2003. Fu presentata al pubblico per la prima volta al Motor Show di Birmingham. Il nome della vettura deriva dalla Chimera, un'antica creatura della mitologia greca. Vettura italiana da sempre, conta tre proprietari che ne hanno fatto un uso contenuto e turistico. Il secondo proprietario, a seguito di noie meccaniche, ha sostituito il motore di primo equipaggiamento da 240cv con un’unità del tipo "HC" (High Compression) da 275cv, coerente con il modello. Con questo motore, il terzo proprietario (dal 2006) ha percorso più di 50000Km senza nessun problema. Funziona tutto perfettamente. L'impiallacciatura in legno del cruscotto (che tendeva a sfogliarsi) è stata rifatta con un'essenza e venature del legno del tutto simili all'originale. Nessun restauro particolare; effettuata solo la regolare manutenzione prima dell'uso primaverile ed estivo. Unico intervento importante: il ricondizionamento della scatola sterzo. La vettura non ha mai corso. È stata oggetto di un servizio sulla rivista RUOTECLASSICHE del dicembre 2006 come "instant classic".
Per richiedere un condition report contattare automotive@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.