Stima
€ 3.000 - 4.000
Lotto venduto
€ 3.870
I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta
Hai un lotto simile a questo che vorresti vendere?
Informazioni
cm 33 x 25
Firmato in basso a destra: F 63
L'opera è accompagnata dal volume riproducente gli autografi di Auguri, del Monologhetto, del Taccuino del Vecchio e dell' Apocalissi di Giuseppe Ungaretti stampato nel 1963 in occasione del settantacinquesimo compleanno del poeta, per celebrare il quale è stata eseguita.
La tiratura complessiva del libro è di soli 43 esemplari, di cui solamente i primi 28, contrassegnati con numeri arabi da 1 a 28, contengono una tempera originale di Jean Fautrier.
Il presente volume è l'esemplare n° 17 e la tempera di Fautrier si presenta all'interno di un foglio ripiegato su cui è scritta con inchiostro verde la frase: E' sopravvivere alla morte, vivere? Firmata: Giuseppe Ungaretti.
Ogni volume reca il timbro de Gli inchiostri di Ungaretti e le firme del poeta, del traduttore Francis Ponge, dell'artista Jean Fautrier e dell'editore Guido Le Noci.
Entro custodia originale in pergamena rivestita all'interno da pelle scamosciata verde smeraldo, recante in oro, nei piatti interni, il monogramma di Ungaretti.