Immagine asta

Arredi e Dipinti Antichi da una Dimora Lombarda

martedì 29 ottobre 2024, ore 15:00 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 261

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

Il 29 ottobre Finarte terrà nella storica sede di Via dei Bossi 2 l’asta di Arredi e Dipinti Antichi da una Dimora Lombarda.

La vendita propone un tour ideale nella residenza di due colti ed eclettici appassionati d’arte che hanno saputo arredare in modo armonioso e mai banale la loro casa, un prezioso contenitore dove l’occhio non si stanca mai di ammirare il bello, dai mobili veneti alle porte e specchiere siciliane, al notevole “trumeau” dei Valentini, i legni preziosi dell’ebanisteria francese e le porcellane.

Non manca un nucleo di dipinti antichi di epoca barocca, tra cui spiccano l’importante Ritratto di Bartolomeo Secco Suardo di Fra Galgario e una monumentale natura morta di Paolo Porpora.

INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per maggiori informazioni: 
arredi@finarte.it 
02 3363801

Tornata

Martedì 29 ottobre 2024, ore 15:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-149)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

Dal 25 al 28 ottobre
dall ore 10:00 alle 19:00

Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per appuntamenti e condition report:
arredi@finarte.it 
02 3363801

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il dipartimento di Arredi Antichi, Ceramiche e Oggetti d’Arte si rivolge a collezionisti e appassionati di antiquariato.

I nostri esperti selezionano non solo mobili di ogni epoca e stile, dal Rinascimento, al periodo Barocco e Rococò fino al XIX secolo ma anche sculture, oggetti d’arte e da collezione, maioliche e porcellane di tutte le manifatture italiane ed europee.

Gli arredi  antichi rappresentano un patrimonio culturale unico, testimoni dell’arte e della maestria degli artigiani dei secoli passati che hanno creato manufatti di grande eleganza e ricchezza formale, spesso impreziositi da decorazioni come intarsi e applicazioni in bronzi dorati finemente cesellati.

L’acquisto di un arredo antico rappresenta un’opportunità unica per chi desidera arricchire o anche solo dare inizio alla propria collezione entrando in possesso di un oggetto d’arte di valore storico-artistico.

Il dipartimento offre inoltre una vasta gamma di servizi ai privati, dalla consulenza alla proposta di valutazione di collezioni o singole opere,  con il fine di garantire la massima soddisfazione ai nostri mandanti attraverso la valorizzazione a catalogo delle loro opere con fotografie professionali di alta qualità e catalogazioni ricercate.

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Filtra per