Immagine asta

Argenti Antichi e del XX Secolo

mercoledì 30 ottobre 2024, ore 14:30 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 262

Informazioni asta

Più di 300 lotti proposti in catalogo tra eleganti soprammobili, centrotavola, vassoi, servizi da tavola e molto altro ancora.

Tra i lotti di particolare interesse spiccano le sculture d’epoca firmate Mario Buccellati, inclusi un leone accovacciato (lotto 125) e una varietà di animali come un cane barboncino, uno Yorkshire Terrier, un’anatra e una coppia di passeri, tutti arricchiti dalla tipica lavorazione a "pelo" in sottili fili d’argento. La manifattura italiana del XX secolo è rappresentata da firme prestigiose come Faraone, Miracoli e Cusi. Tra i pezzi notevoli, vi è una coppa di rappresentanza (lotto 207) prodotta da Tiffany & Co., realizzata come regalo di nozze per Thomas Reed Vreeland e Diana Dalziel.

Il catalogo prosegue con una coppia di candelabri milanesi del XX secolo (lotto 81), decorati con motivi fogliacei e putti a tutto tondo, ispirati a modelli antichi, e include una zuccheriera milanese del XIX secolo. In aggiunta, una zuccheriera parigina in vermeil della fine del XVIII secolo, lavorata a traforo e decorata con ghirlande, è sormontata da una coppia di colombe (lotto 312).


INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per maggiori informazioni: 
argenti@finarte.it 
02 3363801

Tornata

Mercoledì 30 ottobre 2024, ore 14:30 - TORNATA UNICA (lotti 1-312)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

Dal 25 al 29 ottobre
dalle 10:00 alle 19:00

Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

RITIRO DEI LOTTI
Vi ricordiamo che sarà possibile ritirare i lotti acquistati solo su appuntamento

Per appuntamenti:
argenti@finarte.it
02 3363801

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita
A seguito del grande successo ottenuto con le sue aste il dipartimento è pronto per una nuova stagione di raccolta di beni da inserire nella prossima asta autunnale.
 
Il dipartimento tratta argenteria varia come servizi di posate, candelabri, centrotavola ed oggettistica da collezione delle grandi manifatture italiane, ricordiamo Mario Buccellati, Faraone, Bulgari, Cusi, F.lli Calderoni, e molte altre ancora, e internazionali come Tiffany & Co., Paul Storr, Elsa Peretti, e tanti altrisia del Novecento che argenteria antica del XIX e del XVIII secolo. Una selezione ampia che soddisfa gusti diversi, le aste di argenti da collezione sono occasioni uniche dedicate a tutti coloro che amano l’argenteria da tavola, gli argenti sacri, le opere decorative e di uso comune.  
 
Desiderate ricevere una valutazione veloce, professionale per opere e oggetti in argento in vostro possesso? 
Contattate i nostri esperti per poter valorizzare al massimo gli oggetti che desiderate vendere.
Per valutazioni:
argenti@finarte.it
02 3363801

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Filtra per