Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
François Chevalier, nato a Lione (Francia) nel 1942 è un artista che ha frequentato i circuiti, guidando auto da corsa, prima di rappresentarli nella pittura come nella scultura. Nel 1965 diventa istruttore del "Bugatti" il circuito corto di Le Mans.Si è laureato all'Università di Montreal nel 1969 ed è stato direttore del circuito Paul-Ricard dal 1970 fino alla sua chiusura nel 1999. Organizzatore di importanti eventi automobilistici. Disegnatore e scultore di fama mondiale: alcune sue colossali sculture sono esposte al Mullin Automotive Museum e nell'area di St. Devote a Montecarlo.Alla giovaee età di 12 anni è accompagnato dai genitori alla 24 Heures de Le Mans del 1954. La vittoria di Gonzalez/Trintignant su Ferrari 375 Plus, la medesima vettura portata solo un mese prima alla XXI Mille Miglia da Marzotto/Marini, ne rimane un indelebile ricordo tanto da realizzarne il modello in bronzo oggi proposto.
Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.